Il momento decisivo della stagione inviterebbe a rimanere concentrati solo e soltanto sul campo e le partite da giocare. Questo però è il periodo in cui il mercato entra nel vivo, con la programmazione della finestra estiva che sfocia nei contatti alla ricerca delle occasioni giuste. E l’Inter, più di altri club, deve muoversi con largo anticipo per battere le concorrenti, soprattutto in un momento in cui le casse non permettono super investimenti. La caccia all’occasione, quindi, è apertissima ed il recente viaggio del Ds Piero Ausilio a Madrid ha fatto accendere i riflettori su un nome in particolare.
Stando a quanto riferisce Tuttosport infatti, in casa Real Madrid la dirigenza nerazzurra valuta la possibilità di assicurarsi a costi contenuti uno dei tanti gioielli che non rientrano nei piani del tecnico Ancelotti. Il profilo più interessante individuato, sarebbe quello di Dani Ceballos, quest’anno sfortunato dal punto di vista fisico al rientro al Santiago Bernabeu dopo due stagioni nell’Arsenal.
Centrocampista di grande spessore tecnico, classe ’96, è uno dei possibili partenti di casa Real e secondo il quotidiano torinese lo stesso giocatore sarebbe intrigato dalla possibilità di rilanciarsi a Milano con la maglia dell’Inter, aprendo di fatto le porte al trasferimento. In casa nerazzurra, intanto, l’opportunità viene tenuta particolarmente d’occhio in quanto Ceballos potrebbe andare a ricoprire in maniera importante la casella del vice-Brozovic che anche mister Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia del derby di Coppa Italia col Milan ha fatto intuire di voler assolutamente colmare durante la prossima estate.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento