Mercato – Correa conteso tra Siviglia e Torino: il punto sull’addio
I nerazzurri hanno aperto al prestito
Inter's Joaquin Correa portrait in action during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Joaquin Correa è stato ormai messo alla porta dall’Inter, che spera di riuscire a piazzare il Tucu, per poi completare l’attacco con Alexis Sanchez. La panchina contro il Monza è stata un chiaro segnale sulla marginalità dell’argentino nel progetto nerazzurro.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter è ora disposta ad accettare un’offerta di prestito e questo potrebbe facilitare l’arrivo di pretendenti e la buona riuscita delle trattative. Su Correa ci sarebbero Siviglia e Real Betis, ma anche il Torino.
Tuttosport sottolinea come non ci siano novità sostanziali in merito ai granata: i nerazzurri dovrebbero pagare parte dell’ingaggio da 3.5 milioni di euro. A mettere in seconda fila il Torino, però, sarebbe la volontà del giocatore di giocare le coppe europee.
L’opinione di Passione Inter
A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.
L’Inter attende solo l’addio di Correa per mettere a segno il colpo Sanchez. La fiducia in Correa sembra essersi totalmente esaurita, anche da parte di Inzaghi, che lo aveva voluto all’Inter e che sembrava stimare molto l’argentino. I due anni in nerazzurro, tuttavia, sono stati molto deludenti e una nuova esperienza lontano da Milano sembra essere la soluzione migliore.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mercato – Sensi rimane all’Inter? Gazzetta: “Inzaghi colpito da lui”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Verso Cagliari-Inter: Acerbi e Darmian da monitorare. Cambi in attacco?