Mercato – Darmian, Lichtsteiner e De Sciglio via in estate, scatta il domino terzini?
Un triplo intreccio di mercato potrebbe coinvolgere Inter, Milan e JuventusMancano poche giornate alla fine del campionato e l’Inter pensa già alle operazioni di mercato in entrata che dovranno essere messe a segno per sostituire i probabili terzini in partenza.
Proprio sul fronte terzini, lo scenario che si sta delineando in questo periodo riguarda Mattia De Sciglio, Stephan Lichtsteiner e Matteo Darmian. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, questi tre terzini molto probabilmente lasceranno le loro attuali squadre e Juventus, Milan e Inter vogliono mettere a segno l’affare migliore.
Potrebbe nascere un vero e proprio domino: la Juventus guarda con interesse l’evolversi della situazione De Sciglio e, in caso di acquisto, potrebbe cedere Lichtsteiner, già stato accostato più volte all’Inter durante questa stagione. Darmian, cresciuto nel Milan, piace ai nerazzurri e adesso gli stessi rossoneri sembrano interessati al giocatore, che sostituirebbe proprio De Sciglio. Nella sua scelta, qualora dovesse essere ristretta alle due milanesi, potrebbe avere un peso la qualificazione in Europa League.
Il calciomercato scalda dunque i motori ma bisognerà aspettare luglio per capire come Inter, Milan e Juventus muoveranno le proprie pedine.