La priorità dell’Inter di Simone Inzaghi per questo mercato invernale è quella di portare a Milano un esterno mancino che possa agire da vice Perisic. Il primo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio è quello di Lucas Digne dell’Everton, ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, le cose potrebbero cambiare.
Pur essendo il prediletto dal club, il francese è per il momento prigioniero dell’Everton. Pur essendo ai ferri corti con Benitez, che non lo convoca da settimane, Digne infatti è considerato una pedina preziosa dalla società di Liverpool. L’Everton infatti non ha intenzione di lasciarlo partire in prestito secco o con diritto di riscatto: vuole monetizzare con certezza dal suo addio, perciò pretende almeno un obbligo di riscatto. Condizione però, che l’Inter non è affatto disposta a concedere.
I nerazzurri possono aspettare ancora, ma non troppo: il tempo scorre ed il mercato non aspetta. Perciò se la situazione non dovesse migliorare, è già pronta l’alternativa. Si tratterebbe di Layvin Kurzawa, esterno d’esperienza che al PSG sta trovando pochissimo spazio. Il calciatore vuole rilanciarsi ed un prestito secco di 6 mesi potrebbe essere la soluzione ideale per tutti. L’Inter ha già sondato il terreno con i francesi e la settimana prossima potrebbe esserci l’accelerata decisiva. Intanto si pensa anche a giugno: il dopo Perisic, sempre più lontano dal rinnovo, potrebbe chiamarsi o Filip Kostic o Ramy Bensebaini.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi