Un anno dopo lo scenario si sarebbe potuto invertire. Scartato Lukaku, dentro Dybala. È l’indiscrezione del Corriere della Sera che nel quotidiano di oggi parla di un contatto avvenuto tra l’ad nerazzurro Beppe Marotta e l’entourage del calciatore argentino in scadenza nel 2025 con la Roma. L’Inter dunque si sarebbe informata per tentare di capire i costi dell’operazione e la possibilità che Dybala si possa liberare in autonomia a costi contenuti.
Nel contratto, infatti, rimangono in vigore due clausole che secondo lo stesso quotidiano sono composte in questo modo: “una più bassa valida per l’estero da 12 milioni: nonostante il club giallorosso abbia la facoltà di annullarla aumentando lo stipendio di Paulo, l’ultima parola spetta al giocatore. Poi ne esiste un’altra esercitabile in Italia fissata sempre a 12 milioni ma in questo caso è il volere della società a risultare decisivo”.
Pur essendo al momento bloccata la trattativa per il rinnovo, l’Inter non ha poi aperto una trattativa e si sarebbe dunque fermata al primo contatto con l’entourage del giocatore. Balogun rimarrebbe il nome preferito per l’attacco con l’ipotesi Beto che sta prendendo quota.
Considerando il feeling con Marotta e la telenovela della scorsa estate, anche un semplice contatto per prendere informazioni era piuttosto scontato. I costi dell’eventuale operazione rimangono piuttosto alti e chiuderebbero le porte all’investimento su una prima punta, rendendo ancor più necessaria la partenza di Correa che attualmente ancora non si sblocca. 18 gol e 8 assist in 38 partite tra tutte le competizioni per Dybala, che ne ha saltate circa 15 per infortunio.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone