Mercato – Dalla Germania, Thuram via solo per una big: l’Inter è in lizza
Il francese vorrebbe rimanere e diventare capocannoniere della BundesligaDomani inizia la sessione di calciomercato invernale e il vero grande obiettivo dell’Inter è uno solo: Marcus Thuram. L’attaccante francese del Borussia Moenchengladbach ha il contratto in scadenza a giugno e, al contrario delle sensazioni delle ultime settimane, potrebbe non muoversi a gennaio.
Secondo la BILD, infatti, il club tedesco non sarebbe più tanto convinto di volersi liberare del suo giocatore di punta. Il rischio, infatti, sarebbe quello di compromettere le ambizioni sportive della squadra, perdendo di conseguenza anche eventuali entrate economiche.
Inoltre, anche lo stesso giocatore avrebbe il desiderio di rimanere in Bundesliga, con l’obiettivo di diventare capocannoniere. Per questo motivo, con buona pace di Aston Villa e Newcastle, il francese accetterebbe una cessione solo se arrivasse un’offerta da un top club. Tra le squadre in lizza c’è anche l’Inter, oltre a Bayern Monaco, Paris Saint–Germain e Manchester United.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Difficile prevedere al momento attuale quale potrà essere il futuro di Marcus Thuram. Il segnale positivo che può trarre l’Inter è quello di essere pienamente in corsa e tra le squadre gradite al giocatore. Tuttavia, i nerazzurri dovranno muoversi con anticipo e astuzia se vorranno superare la concorrenza di club dal potere economico superiore.
Thuram sarebbe un grande colpo per tanti motivi e noi di Passione Inter vi abbiamo spiegato quali sono e perché.