Come preannunciato da Beppe Marotta durante il Festival dello Sport: “L’Inter cercherà di rinforzare la rosa di Inzaghi con un paio di innesti a gennaio”. Come riporta Tuttosport, se il centrocampo abbonda di opzioni, lo stesso discorso non si può fare con la difesa. Inzaghi, infatti, si è affidato principalmente ai tre titolari in questo inizio di stagione, scegliendo talvolta Dimarco come sostituto di Bastoni. Per questo motivo, il club nerazzurro cercherà di prendere un ulteriore rinforzo: anche perché il tecnico non pare avere fiducia nelle attuali riserve, cioè Kolarov, Ranocchia e D’Ambrosio.
Il club di viale della Liberazione potrebbe quindi affacciarsi sul mercato per il settore difensivo. I nomi principali secondo il quotidiano torinese sono tre. Il primo è quello di Armando Izzo, già nel radar dei nerazzurri dai tempi di Conte. Il centrale ex Genoa è ai margini della rosa di Juric ed è assistito da Mino Raiola che ha un buon rapporto con l’Inter.
Fra le soluzioni low-cost, invece, troviamo Matthias Ginter: il tedesco è in scadenza di contratto a a giugno e il Borussia Mönchengladbach potrebbe pensare di cederlo in questa sessione di gennaio. Inoltre, l’Inter è tra le squadre italiane sulle tracce di Anel Ahmedhodžić: centrale 22enne del Malmoe. Il prezzo è di 10 milioni di euro.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento