Non è un segreto che Dario Baccin, vice del d.s. Piero Ausilio, sia partito per il Sudamerica in cerca di nuovi talenti per la causa nerazzurra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, in Brasile il dirigente ha un talento da visionare più degli altri. Si tratta di Abner, terzino sinistro dell’Athletico Paranaense: il giovane classe 2000, venerdì giocherà contro il Cuiabà per la 35a del Brasileirão ma l’Inter lo segue da un po’ di tempo. In estate, Abner ha vinto l’oro olimpico a Tokyo con il Brasile ed è considerato uno dei più promettenti del Continente.
A colpire i nerazzurri è soprattutto la sua capacità difensiva: alto 181 centimetri, è particolarmente bravo nel gioco aereo. Un profilo, dunque, da post-Perisic: anche se Kostic resta il nome in prima fila per quella zona di campo.
Volando in Argentina, invece, l’Inter si è ufficialmente iscritta alla corsa (complicata) per Julian Alvarez. Il centravanti ricorda Lautaro per diversi aspetti e, in caso di dolorosa cessione nella prossima sessione di mercato, sarebbe il profilo ideale per sostituire il Toro. Il River Plate ha fissato la clausola di 25 milioni di euro ma il club gioca al rialzo: Alvarez potrebbe rinnovare di un altro anno (fino al 31 dicembre 2022) per permettere al River di alzare al richiesta.
Baccin, poi, osserverà anche un altro Alvarez, Augustin, 20enne punta del Peñarol: lo stesso Alvaro Recoba ne ha parlato bene ad alcuni amici rimasti nell’Inter.
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco
Le condizioni del centrocampista turco