Una delle soluzioni predilette da Beppe Marotta sul mercato è quella di agire in anticipo, spiazzando la concorrenza e assicurandosi giocatori di prospettiva prima che esplodano definitivamente. Ci aveva provato, ad esempio, con Haaland ai tempi della Juventus. E l’amministratore delegato nerazzurro non sembra aver perso “il vizio”.
L’Inter infatti sembra voler fare sul serio per Adeyemi, gioiellino classe 2002 del Salisburgo. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i dirigenti nerazzurri avrebbero già incontrato l’entourage del giocatore per capire i margini di manovra per portarlo a Milano. Al momento comunque il club più avanti nell’operazione è sicuramente il Borussia Dortmund, tallonato però da Barcellona e, appunto, Inter. La sua valutazione qualche settimana fa era sui 10 milioni, ma il suo rendimento l’ha già fatta lievitare intorno ai 20 e più partite gioca, più la situazione rischia di peggiorare.
Adeyemi è l’ennesimo gioiello sfornato dalla fucina di talenti del club austriaco. In stagione per lui sinora 22 presenze condite già da 15 goal (11 in campionato e 4 in Champions League) e 2 assist. Il ragazzo è già anche nel giro della nazionale maggiore tedesca.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi