Il sogno Julian Alvarez è stato coltivato a lungo, ora è però il momento di mettere a frutto tutto il lavoro di preparazione fatto fin qui. Il gioiello del River Plate sta per scegliere il proprio futuro e l’Inter è tra le principali pretendenti. Ora però serve la mossa giusta al momento giusto.
L’agente di Alvarez, Hidalgo, ha iniziato un tour per l’Europa per valutare le varie proposte per il proprio assistito. Il procuratore ha già fatto tappa in Spagna ed in Inghilterra e ieri è atterrato anche a Milano per ascoltare le proposte di Inter, secondo La Gazzetta dello Sport in vantaggio, e Milan. Hidalgo si tratterrà in città qualche giorno, cercando di piazzare al meglio il proprio assistito. Manchester United ed Atletico Madrid si sono già fatte avanti ed il tempo stringe: il contratto dell’attaccante scade a dicembre 2022 ed il River vuole incassare almeno i 20 milioni della clausola, piuttosto che perderlo a 0.
Proprio per questo l’Inter si è mossa da mesi, prima con Baccin e poi con Ausilio, per cercare di strappare condizioni più vantaggiose, andando addirittura a parlare con il ragazzo a Buenos Aires. I nerazzurri hanno una buona mano e non stanno bluffando: ora però è momento di mettere tutto sul tavolo e di giocarsi una buona fetta del prossimo futuro. Alvarez può essere la svolta per i prossimi anni.
In cima alla lista di Ausilio
Il punto dall'infermeria
Roma e Tottenham su di lui
Le possibili scelte dei due allenatori