Calciomercato Inter

Mercato – Inter in pole per Julian Alvarez, ma il Milan non molla l’osso

Julian Alvarez si è guadagnato l’attenzione di tutte le big d’Europa a suon di goal e assist, addirittura 24 e 18 in questa stagione. La stellina del River Plate poi, ha un “vantaggio” che fa gola ancora più delle reti: il costo relativamente contenuto. A legarlo al club argentino c’è infatti una clausola rescissoria da 20 milioni, cifra appetibile anche per i club con meno disponibilità economica.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe in netto vantaggio su tutta la concorrenza per il gioiello argentino, fresco di premiazione come miglior giocatore del Sud America 2021. L’agente di Alvarez è Fernando Hidalgo, ex procuratore di Hernan Crespo, in ottimi rapporti con la dirigenza nerazzurra. Durante il viaggio di qualche settimana fa di Baccin in Sud America per visionare talenti, c’è stata anche l’occasione per parlare faccia a faccia con il ragazzo, che sembra intenzionato a mettersi in luce fin da subito in una squadra di primo piano. L’Inter quindi è in vantaggio anche per questo: diverse altre big non potrebbero garantirgli un ruolo centrale fin da subito, seppure con un ingaggio migliore. La prossima settimana l’agente inizierà un tour europeo per promuovere il proprio assistito, partendo però, prima di volare a Manchester e Madrid, proprio da Milano.

Ecco perché l’Inter è fortemente convinta di avere una posizione dominante nella trattativa, decisamente più economica e possibilmente fruttuosa rispetto a quella che porta a Scamacca, su tutta la concorrenza. Occhio però al Milan, che potrebbe cercare un colpo di coda finale, ma si sa, il legame tra i nerazzurri e l’Argentina è da sempre indissolubile.

 

Pietro Magnani

Recent Posts

Chi è Zwayer, l’arbitro di Inter-Stella Rossa: precedente “scandaloso”

Il tedesco ha diretto tre volte i nerazzurri

2 ore ago

Cinque cose che abbiamo imparato da Udinese-Inter 2-3

L'analisi del successo in Friuli

2 ore ago

Dalla profezia di Vieri al sorpasso: così Lautaro si è sbloccato

Dal siparietto in tv alla doppietta di Udine

3 ore ago

3 cose che (forse) NON hai visto in Udinese-Inter

Alcune curiosità emerse dalla gara in Friuli

4 ore ago