Finito il campionato, la testa va al mercato. Quello dell’Inter ha già un colpo assicurato ed è André Onana. Ma, come è emerso dal vertice di ieri, la società nerazzurra ha nel mirino due obiettivi precisi di mercato: Bremer, per la difesa, e Asllani. Dell’albanese abbiamo parlato molto, l’Inter è forte sul giocatore: il costo è di 15 milioni di euro. Asllani è il primo nome nella lista dal nome “vice-Brozovic” ma i nerazzurri hanno diverse opzioni in canna.
Le opzioni da vice-Brozovic, ma non solo, più prestigiose sono tre principalmente: Mkhitaryan, Paredes e De Paul. Sull’armeno, Zhang ha dato il via libera ma non è considerato il vero vice-Brozovic, piuttosto un’occasione a parametro zero che potrebbe essere interessante per tutto il centrocampo nerazzurro.
C’è sempre da monitorare – come scrive La Gazzetta dello Sport – il profilo di Leandro Paredes: è seguito da molto tempo e il suo prezzo di cartellino è scontato (15 milioni di euro) ma l’ingaggio è sicuramente elevato al momento per le casse nerazzurre. Rodrigo De Paul è un altro profilo che piace molto ma, nonostante le voci, sembra che l’Atletico Madrid lo abbia solo rimandato piuttosto che bocciato e l’unica formula possibile sarebbe quella del prestito
I due giallorossi Jordan Veretout e Gonzalo Villar restano in uscita dalla Roma. Il francese ha un ingaggio da 3 milioni di euro e può ricoprire sia la posizione di mezz’ala che quella di regista. Villar, invece, rappresenta un profilo più giovane e con uno stipendio decisamente minore (appena sopra al milione annuo) rispetto a quello di Veretout.
Non va neanche sottovalutato il nome di Morten Hjulmand, centrocampista 22enne del Lecce neopromosso dal grande talento che però va raffinato. Una delle opzioni più economiche, sicuramente.
Le parole del presidente dell'Inter
Il punto sull'infermeria nerazzurra
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025