Uno dei nomi seguiti con particolare attenzione dalla dirigenza nerazzurra, in caso di addio di Lautaro Martinez, è quello di Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante gabonese dell’Arsenal è accostato ai colori nerazzurri da diverse settimane ma secondo quanto riportato dal The Sun ci sarebbero alcune importanti novità.
La dirigenza dei Gunners è decisa a trattenere il proprio attaccante se non riuscirà in estate ad ottenere più di 23 milioni di euro dalla sua cessione. Il contratto è in scadenza nel 2021, al momento il giocatore ha rifiutato il rinnovo perché vuole giocare la Champions League ma l’Arsenal non sembra essere preoccupato di perderlo a parametro zero.
Aubameyang è però da considerare a tutti gli effetti una grande possibilità di mercato a saldo, visto che è stato prelevato nell’inverno del 2018 dal Borussia Dortmund per 64 milioni di euro.
Il valore di mercato di Aubameyang è però precipitato a causa dell’emergenza coronavirus. Ora l’Arsenal si accontenterebbe anche di 23 milioni di euro, per un giocatore in scadenza e sulla soglia dei 31 anni.
In caso contrario l’ex Borussia Dortmund rimarrà a Londra, toccherà ad Arteta convincere il giocatore e farlo sentire ancora al centro del progetto tecnico. Anche perché non tutti i club possono garantire il pesante ingaggio percepito da Aubameyang con l’Arsenal.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri
Si era parlato di un acceso confronto tra i due
Il regista dell'Inter risponde alle critiche
Il tecnico dell'Inter parla del caso mercato
Il commento del tecnico nerazzurro