Si chiama Folarin Jerry Balogun l’attaccante che può accendere un nuovo derby di mercato. Finito nel mirino del Milan in vista della prossima sessione estiva, secondo Gazzetta.it anche l’Inter lo ha da tempo nel mirino ed avrebbe richiesto informazioni. Entrambe le società preparano un rinnovamento del parco offensivo e potrebbero dunque incrociarsi nella caccia a Balogun.
Classe 2001, è di proprietà dell’Arsenal dove farà ritorno in estate al termine della stagione al Reims, in Francia, dove sta facendo benissimo: 28 presenze tra campionato e coppa di Francia, ben 17 gol a cui somma 2 assist. Prodotto del vivaio dei Gunners, è una prima punta di movimento e molto rapido nell’attaccare gli spazi. Ad oggi la sua valutazione si aggira attorno ai 20-25 milioni di euro, si legge sul quotidiano.
Considerando Correa in uscita, Dzeko in scadenza di contratto e Lukaku in bilico, visto che è tornato dal Chelsea solo in prestito, si prevedono grandi movimenti in attacco all’Inter. Le caratteristiche di Balogun sono sicuramente interessanti ed al momento in nerazzurro un calciatore così manca. Per completare il reparto però, probabilmente, servirà innanzitutto un killer d’area di rigore, con tanti gol nelle gambe, e con una certa affidabilità anche dal punto di vista fisico.
Ecco chi può davvero sbarcare a Milano gratis
I migliori acquisti invernali nella storia del club
La miglior formazione dei calciatori in scadenza di contratto
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori