L’Inter ha deciso: in attacco il primo acquisto è Folarin Balogun. L’attaccante dell’Arsenal ha scavalcato Morata, per il quale l’Atletico Madrid non vuole fare sconti. Inoltre, i nerazzurri avrebbero capito che lo stesso giocatore preferirebbe la Roma di Mourinho e Dybala.
Lo riporta il Corriere dello Sport, che sottolinea come lo spagnolo resti un nome papabile, ma ora ampiamente dietro a Balogun. La richiesta dell’Arsenal sembra essersi abbassata: da 50 milioni di euro a poco più di 40. L’Inter, dal canto suo, è pronta a offrire una base di 35 milioni.
Per raggiungere le richieste dei Gunners, allora, si lavorerà sulla formula e sui bonus. All’incirca, sarebbe lo stesso investimento pensato inizialmente per Lukaku. A giocare a favore dell’Inter, poi, ci sarebbe lo stesso Balogun, attratto dalla prospettiva di vestire la maglia nerazzurra.
La trattativa per Balogun non è semplicissima, ma l’Inter sembra avere le carte giuste per provarci. In primis, il favore del giocatore potrebbe essere un fattore decisivo e utile anche a favorire un’offerta a cifre più vantaggiose per i nerazzurri. Lo statunitense costa tanto, ma è un investimento sul futuro e permetterebbe all’Inter di riscrivere totalmente la fisionomia del proprio attacco.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio