Inter e Barcellona, intrecci di mercato: si riattiva lo scambio Kessie-Brozovic
A gennaio l'operazione stava per andare in porto
Asse caldissimo quello che collega Inter e Barcellona, pronto a far decollare importanti operazioni di mercato dopo la visita del ds interista Piero Ausilio nella sede del club blaugrana.
Il quotidiano Sport, molto vicino alle vicende catalane, ha raccontato in queste ore che il Barça sta valutando opportunità per abbassare il monte ingaggi e sistemare i bilanci, esigenze che condivide con la stessa Inter con la quale, si legge, è tornato a parlare della possibilità di intavolare uno scambio tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie. Operazione che le parti avevano già impostato a gennaio e ancora oggi valutano positivamente.
Kessie per il Barcellona non è più incedibile e anzi, vorrebbe liberarsene ma solo a titolo definitivo. Per l’Inter l’unica via percorribile sarebbe quella di lavorare ad uno scambio, con Brozovic in uscita da Milano e che fa gola ai catalani, alla ricerca di un erede di Busquets. Le condizioni necessarie per arrivare alla chiusura dell’affare, si legge, sono due:
- Lo scambio deve portare benefici economici ad entrambi i club;
- Entrambi i calciatori devono accettare la destinazione.
A gennaio non si trovò la quadra. Ma per l’estate lo scenario può cambiare.
L’opinione di Passione Inter
Che l’affare potesse andare in porto già a gennaio è confermato. Il rinnovato tentativo fa pensare che possa essere la volta buona. Dal punto di vista tecnico, perdere Brozovic significa perdere uno dei migliori interpreti nel suo ruolo per sostituirlo con un calciatore dalle caratteristiche nettamente differenti. Il croato però sembra già con la testa fuori dall’Inter e l’ex Milan permetterebbe, in cambio, di completare la batteria dei centrocampisti nerazzurri portando fisicità e caratteristiche che attualmente in rosa mancano.