1 Marzo 2017

Mercato – Inter al bivio: bloccare Schick o no? Intanto la Sampdoria chiarisce la situazione

La società nerazzurra sembra essere molto interessata al giovane attaccante ceco di proprietà del club blucerchiato del Presidente Ferrero

Gli osservatori dell’Inter sono ormai sulle tracce di Patrik Schick da parecchio tempo. Moltissime le partite visionate dal vivo dal giovane attaccante proveniente dalla Repubblica Ceca della Sampdoria, non ultima quella di domenica contro il Palermo. 

La società nerazzurra ora però dovrà decidere il da farsi a riguardo del talento slavo, indicato più volte come il più papabile tra i tanti vice-Icardi circolati negli ultimi mesi, dato che le caratteristiche tecniche e la carta di identità lo rendono un profilo perfetto per gli standard della dirigenza Suning. Attualmente la cifra dell’affare dovrebbe aggirarsi sui 15/20 milioni, come riportato da Calciomercato.com, ma se l’Inter non dovesse bloccarlo ora con questo esborso economico, non è impossibile pensare che la stessa operazione, rimandata di qualche tempo, possa rappresentare un esborso economico nettamente superiore. In questo momento di impasse si aggiunge anche la ferma volontà della Sampdoria: Massimo Ferrero avrebbe confidato ai rappresentanti di Schick la volontà di tenerlo in terra ligure per almeno un’altra stagione, per permettere al giocatore di concludere a pieno il percorso di maturazione che lo ha reso protagonista in campionato, raccogliendo assensi anche dal resto della dirigenza blucerchiata. La decisione finale verrà presa dal calciatore, che nel mese di gennaio ha rifiutato anche le avances della Fiorentina. 

GABIGOL ESULTA SOTTO LA CURVA E I TIFOSI ESPLODONO