Il grande obiettivo in attacco per l’Inter si chiama Gianluca Scamacca. Il club nerazzurro dovrà però superare la concorrenza sul mercato di molte squadre, tra cui la Juventus. Per questo motivo è importante studiare delle possibili alternative. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i profili sono principalmente due: a partire da Julian Alvarez.
Sappiamo che il vice d.s. Dario Baccin è stato in Sudamerica per monitorare dei giocatori, incluso la punta del River Plate. L’argentino classe 2000 è “inseguito” da mezza Europa e la sua valutazioni di mercato è di 20 milioni di euro: facile però che si vada su cifre più alte. L’Inter resta comunque in corsa, così come per Jonathan David.
Il canadese è un astro nascente della sua nazionale ed è definitivamente esploso nelle ultime due stagioni al Lille: l’attaccante ha qualità interessantissime e risponde alle caratteristiche del centravanti moderno.
Qui la valutazione è da capogiro: 50 milioni di euro. Una cifra che può sembrare alta ma David la vale tutta: ha già esperienza importante in Europa, a differenza di Alvarez. In caso di cessione rilevante, l’Inter potrebbe virare sul profilo del canadese.
DALLA CLAUSOLA “PRO-ROMA” A SCAMACCA: GLI OSTACOLI PER ARRIVARE A FRATTESI>>>
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento