Jonathan David, giovane attaccante canadese del Lille, è sicuramente uno dei pezzi pregiati del mercato. In estate un talento come il suo difficilmente rimarrà in Francia e quasi sicuramente verrà ceduto in un campionato molto più competitivo.
Il nome del giovane attaccante era stato accostato all’Inter qualche giorno fa da La Gazzetta dello Sport, che ventilava una possibile “rivoluzione” in attacco nella prossima estate. E, secondo le ultime news di mercato, anche il Milan, molto attivo con il Lille, si era interessato al ragazzo. Derby di mercato in vista per il crack del calcio moderno? Non proprio. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com infatti quello di nerazzurri e rossoneri rimarrà quasi certamente un sogno, come è stato qualche settimana fa con Julian Alvarez. I francesi infatti chiedono almeno 60 milioni più bonus, cifra più che proibitiva per i due club, specie senza cessioni eccellenti.
Sulle sue tracce ci sono club molto più ricchi rispetto a quelli italiani, su tutti Arsenal, Borussia Dortmund e Newcastle, che avrebbero già avviato le trattative con il Lille. Al solito gli altri campionati, Premier in testa, hanno qualcosa che la Serie A, pur con tutto il suo fascino, non ha: montagne di quattrini.
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti