La lista dei dirigenti dell’Inter guarda soprattutto alla difesa. In uno degli altri nostri articoli, vi abbiamo raccontato la situazione di Milan Skriniar. Ci sono elementi a favore della sua permanenza ma il mercato non è ancora finito, è imprevedibile e l’offerta del PSG potrà davvero arrivare.
LE ALTERNATIVE – Per questo motivo, Marotta&co non vogliono farsi trovare impreparati e da mesi hanno in mente due nomi per completare la difesa nerazzurra: Jean-Clair Todibo del Nizza e Manuel Akanji del Borussia Dortmund.
NUOVO NOME – Quello di Todibo, classe 1999, è un profilo emerso nelle ultime ore. Dalla Francia si è parlato dell’interesse dell’Inter sul difensore, confermato in mattina anche da La Gazzetta dello Sport. Il centrale del Nizza costerebbe tra i 20 e i 25 milioni di euro, cifre trattabili ma soltanto con la cessione di Skriniar.
I numeri di Todibo nell’ultima stagione raccontano di un giocatore in forte crescita dopo le sfortunate esperienze con Schalke 04 e Benfica.
Todibo nell’ultima stagione in Ligue 1 ha trovato continuità e fiducia, accumulando 36 presenze con il Nizza e diventando uno dei punti fermi del club francese.
PIANO AKANJI – L’Inter studia da vicino anche Akanji. Lo svizzero avrebbe espresso il suo desiderio di nerazzurro ed essendo in scadenza nel 2023, l’Inter ci fa un pensierino.
A fine agosto il suo prezzo può scendere vertiginosamente visto che il Borussia Dortmund, per il momento, lo ha escluso dalla rosa.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
I due club hanno un piano A