È tempo di rifondazione per la difesa dell’Inter. Con l’addio di Skriniar, e le situazioni incerte di Acerbi, De Vrij e D’Ambrosio, i nerazzurri hanno bisogno di pensare al mercato in entrata già da ora.
Secondo Tuttosport, sarebbero due gli obiettivi dichiarati dell’Inter. Il primo sarebbe, come noto, Giorgio Scalvini, obiettivo di mercato nerazzurro da molte settimane. Tuttavia, si tratta di un sogno molto difficile da realizzare, visti i 40 milioni richiesti dall’Atalanta.
L’altro nome, invece, sarebbe Benjamin Pavard, ormai certo della rottura con il Bayern Monaco. Il difensore francese, infatti, vuole lasciare i bavaresi a fine stagione. Il nodo è legato all’ingaggio: Pavard percepisce 5 milioni di euro, fino al 2024.
Da monitorare anche i nomi di Tiago Djaló e Smalling, entrambi accostati all’Inter nelle ultime settimane e che potrebbero rivelarsi opportunità di mercato importanti per l’estate.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Si tratta di due obiettivi di mercato molto diversi: Scalvini è un talento giovanissimo, con un futuro importante davanti a sé. Mentre Pavard è un giocatore affermato, con grande esperienza internazionale.
Per caratteristiche, potrebbero addirittura essere complementari. Ovviamente se l’Inter avrà la forza economica per completare entrambe le operazioni. Il problema è esattamente questo, perché a livello numerico e tecnico l’acquisto di entrambi potrebbe avere molto senso.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso