Angel Di Maria è sicuramente stato uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione. Esteticamente meraviglioso da vedere in campo, spesso però si è dimostrato discontinuo, più per svogliatezza che per effettive qualità. Pur avendo avuto una carriera ricca di club prestigiosi, ha sicuramente raccolto meno di quanto il suo talento avrebbe potuto permettergli. Il suo nome è stato più volte accostato negli anni passati all’Inter, senza però mai che prendesse quota concretamente. Repubblica però rilancia un possibile ritorno di fiamma.
Secondo il quotidiano infatti il PSG, che deve piazzare diversi esuberi dall’ingaggio pesante per rientrare nei parametri UEFA, avrebbe offerto Di Maria all’Inter, consapevoli del debole dei nerazzurri per l’estroso argentino. La passione sembra però essersi ormai sopita in casa Inter, per vari motivi. Ingaggio, età, ruolo e personalità, sono uno scoglio troppo alto per la squadra di Inzaghi, che rischierebbe solamente di rovinare il proprio ritrovato equilibrio.
La priorità nerazzurra semmai è, oltre ad un esterno sinistro, un possibile innesto low cost in attacco, che potrebbe essere Felipe Caicedo, mai coinvolto veramente nel progetto Genoa e che già conosce Inzaghi, con cui era un’arma letale in uscita dalla panchina.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico