Le corsie esterne sono una delle fonti di gioco più importanti per Inzaghi. L’anno scorso Perisic ha fatto le fortune dell’Inter, oggi il croato non c’è più e tocca a Gosens non farlo rimpiangere sulla sinistra. Sul tedesco, però, i nerazzurri cominciano ad avere dei dubbi: il successo dell’ex Atalanta non è scontato. Che Gosens riesca a ripetere ciò che Perisic ha fatto nella scorsa stagione, è quasi “impossibile”, ma l’Inter si aspetta comunque un rendimento alto.
A SINISTRA – Gosens ha iniziato questa pre-season con un po’ di sovraccarico ma ha completamente recuperato dall’infortunio: ora ci sarà da vedere se riuscirà a trovare il giusto ritmo. In questo senso, attenzione anche a Darmian: l’esterno è una certezza per Inzaghi e non si esclude un minutaggio molto alto anche lì a sinistra, in caso di un Gosens sottotono.
A DESTRA – Il titolare indiscusso è Denzel Dumfries. Dopo un periodo di difficoltà, l’olandese ha iniziare a salire di livello con le prestazioni e quest’anno è chiamato alla conferma. Non è detto che lo farà in nerazzurro però: l’esterno ha attirato l’interesse di molti e il Manchester United di Ten Hag, scrive La Gazzetta dello Sport, tiene monitorata la pista.
L’Inter valuta Dumfries circa 40 milioni di euro: occhio al suo futuro, perché una cessione di Dumfries aiuterebbe (e non di poco) a raggiungere il famoso attivo di mercato da 60 milioni di euro da fare entro il 30 giugno 2023.
In ogni caso, a destra è arrivato anche Raoul Bellanova. Il giovane classe 2000 dovrà apprendere molto ma ha grandi potenzialità, già in parte mostrate nelle prime uscite dell’Inter.
Spuntano altre indiscrezioni in rete
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'idea per il colpo in difesa
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le ultime da Riyadh in casa rossonera
L'analisi verso la finale di Supercoppa Italiana