Denzel Dumfries sembra ormai destinato a lasciare l’Inter, molto probabilmente destinazione Premier League. Secondo Corriere dello Sport però, il suo sostituto potrebbe arrivare dal medesimo campionato.
Più volte all’Inter è stato accostato Emerson Royal, esterno destro molto tecnico (e discontinuo) del Tottenham. Il 23 enne brasiliano, dopo non aver lasciato il segno al Barcellona, sembra destinato a fare lo stesso a Londra. Nemmeno Antonio Conte infatti per il momento sta riuscendo a instillargli i dogmi di un calcio più concreto. E proprio per questo potrebbe lasciarlo partire di buon grado, inserendosi magari proprio nella corsa a Dumfries mettendo sul piatto il brasiliano come contropartita.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Nonostante l’Inter abbia più volte sondato il terreno per Emerson Royal e sia ancora piuttosto giovane, è improbabile che i nerazzurri scelgano di portarlo a Milano, men che meno in uno scambio con Dumfries. Prima di tutto per un discorso economico: l’Inter cederà l’olandese per monetizzare, non per avere in cambio un giocatore da riscostruire. Senza contare poi, appunto, che il brasiliano mal si è adattato finora a dogmi tattici e tatticismi. Se nemmeno Conte è riuscito a “raddrizzarlo”, siamo sicuri che Inzaghi possa trasformarlo in un esterno a tutta fascia degno di questo nome?
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica
Il tecnico aveva fatto due richieste in estate
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Bocciata la prestazione del direttore di gara