27 Dicembre 2022

GdS – Dumfries sacrificato? L’Inter è pronta a tornare su Mazraoui

L'esterno olandese viene valutato 60 milioni di euro

Noussair Mazraoui (©Getty Images)

Che Denzel Dumfries possa essere il sacrificio eccellente sull’altare dei conti è cosa nota, ma attenzione alle tempistiche, che fanno tutta la differenza del mondo. L’Inter da tempo registra i corteggiamenti per l’esterno olandese, soprattutto dalla Premier League ma non solo. Il piano originale prevede di valutare una cessione dell’ex PSV soltanto in estate, per non stravolgere la rosa a disposizione di Simone Inzaghi a stagione in corso. Il mondiale però rischia di stravolgere gli equilibri e costringe a rivalutare i programmi.

Denzel Dumfries (@Getty Images)

Secondo La Gazzetta dello Sport i dirigenti nerazzurri hanno fissato a quota 60 milioni di euro l’asticella della valutazione di Dumfries. Alta, ma che non spaventa troppo club come Chelsea, Manchester United e pure il Bayern Monaco, ulteriormente attratti dopo le prestazioni al Mondiale in Qatar e che potrebbero fare irruzione a Milano già nel mercato di gennaio. Per questo motivo, parallelamente, gli uomini mercato dell’Inter hanno riaperto il dossier della fascia destra ritirando fuori il nome di un esterno che da anni viene monitorato. Si tratta di Noussair Mazraoui, laterale classe ’97 passato la scorsa estate a parametro zero dall’Ajax proprio al Bayern che è nella corsa per Dumfries. Se dovesse concretizzarsi l’addio di Dumfries a gennaio, alle giuste cifre, l’Inter secondo il quotidiano potrebbe fiondarsi proprio su Mazraoui, protagonista nell’exploit mondiale del Marocco.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

Toccare gli equilibri di una squadra a gennaio non è mai un’operazione delicata. A certe cifre però l’Inter è costretta a valutare le cessioni di alcuni dei suoi pezzi pregiati e sugli esterni è ormai pratica comune il player trading, di cui tanto parla anche Marotta. In questo video avevamo spiegato perché in realtà la valutazione da 60 milioni che fa l’Inter di Dumfries è corretta. Come alternativa Mazraoui è un profilo interessante, specializzato a destra ma utilizzabile all’occorrenza anche a sinistra. Come accaduto nel Marocco, dove a destra correva l’ex interista Hakimi che magari potrebbe consigliargli Milano.