Eppur si muove. L’Inter, anche se forse, almeno in entrata, rimarrà immobile o quasi a gennaio, si prepara a manovre di spessore invece per la sessione estiva. Come riportato da Calciomercato.com, i nerazzurri avrebbero infatti iniziato a mettere in pratica il proprio piano per arrivare a Davide Frattesi del Sassuolo.
Il giovane centrocampista neroverde sta vivendo una stagione incredibile, condita da diversi goal e assist. Il ragazzo, visto come l’ideale vice Barella, è in netta ascesa ma l’Inter, almeno sulla carta, dovrebbe aver scongiurato il pericolo di un’asta essendosi mossa con netto anticipo su tutta la concorrenza. Questo, unito ai praticamente sicuri addii a giugno di Vecino e Vidal a centrocampo, hanno spinto Marotta a forzare la mano, per essere sicuro di non avere spiacevoli sorprese.
L’Inter si sarebbe già mossa con l’agente e anche col Sassuolo, che ha aperto alla cessione estiva per 25 milioni di euro. Carnevali avrebbe anche aperto ad alcune facilitazioni: prestito oneroso con obbligo di riscatto dilazionato nel tempo. Un vero e proprio affare per i nerazzurri, che sembrano decisi più che mai a portare il talento di Frattesi a Milano: già nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro per definire con maggior precisione i dettagli.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico