L’addio di Brozovic libera le finanze dell’Inter. L’obiettivo, ora, è trovare il sostituto del centrocampista croato. L’obiettivo è stato individuato da tempo: Davide Frattesi del Sassuolo, che ha già dato la sua disponibilità e per il quale i nerazzurri hanno già un’intesa con gli emiliani.
O meglio, avevano. Secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe non bastare più. I due club si erano accordati sulla base di un prestito oneroso con riscatto, da 35 milioni di euro più Mulattieri (valutato intorno ai 6 milioni), ma ora i neroverdi non sarebbero più tanto sicuri di accettare.
A cambiare lo scenario sarebbe stato l’inserimento del Milan, con il quale dovrebbe esserci un incontro tra mercoledì e giovedì per capire se c’è la volontà di alzare la proposta, superando l’offerta dei nerazzurri. Secondo il Corriere dello Sport, tuttavia, i rossoneri non sono sicuri di voler alzare l’offerta fino a 40 milioni di euro.
L’Inter è consapevole di non poter partecipare a un’asta per Frattesi e ha il timore che il Sassuolo, al contrario, possa essere intrigato dalla possibilità di incassare ulteriormente dalla cessione del proprio centrocampista. Per questo motivo, i nerazzurri vogliono provare a chiudere l’operazione in tempi brevi, in modo da avere quanto prima tra le mani il sostituto di Brozovic.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento