L’addio di Brozovic libera le finanze dell’Inter. L’obiettivo, ora, è trovare il sostituto del centrocampista croato. L’obiettivo è stato individuato da tempo: Davide Frattesi del Sassuolo, che ha già dato la sua disponibilità e per il quale i nerazzurri hanno già un’intesa con gli emiliani.
O meglio, avevano. Secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe non bastare più. I due club si erano accordati sulla base di un prestito oneroso con riscatto, da 35 milioni di euro più Mulattieri (valutato intorno ai 6 milioni), ma ora i neroverdi non sarebbero più tanto sicuri di accettare.
A cambiare lo scenario sarebbe stato l’inserimento del Milan, con il quale dovrebbe esserci un incontro tra mercoledì e giovedì per capire se c’è la volontà di alzare la proposta, superando l’offerta dei nerazzurri. Secondo il Corriere dello Sport, tuttavia, i rossoneri non sono sicuri di voler alzare l’offerta fino a 40 milioni di euro.
L’Inter è consapevole di non poter partecipare a un’asta per Frattesi e ha il timore che il Sassuolo, al contrario, possa essere intrigato dalla possibilità di incassare ulteriormente dalla cessione del proprio centrocampista. Per questo motivo, i nerazzurri vogliono provare a chiudere l’operazione in tempi brevi, in modo da avere quanto prima tra le mani il sostituto di Brozovic.
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus