5 Giugno 2012

MERCATO – Inter “in difesa”: Andreolli già domani, Silvestre nel mirino. Lucio dietrofront?

Il mercato nerazzurro in questa sua prima fase pare essere rivolto soprattutto alla difesa. D’altra parte i primi due colpi (Palacio e Guarin) hanno per il momento sistemato i reparti più avanzati, mentre l’addio di Cordoba e l’imminente partenza di Chivu lasciano caselle aperte nella linea di difensiva.

Il primo rinforzo potrebbe però essere già vicinissimo: l’affare Andreolli infatti potrebbe chiudersi già domani. Tra Inter e Chievo c’è da definire soltanto la contropartita oltre ai 3 milioni di euro pattuiti e molto probabilmente andrà in gialloblù Daniel Bessa della primavera.

Ma l’obiettivo principale per la difesa resta in questo momento Matias Silvestre: il centrale del Palermo potrebbe sostituire Lucio nel caso il brasiliano dovesse partire, ma per ora tra l’Inter e i rosanero non è stato trovato un accordo. Il Palermo infatti secondo il CdS richiederebbe 8 milioni più una comproprietà, mentre l’Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto 5 milioni e due comproprietà. La differenza non è stratosferica dunque, e la trattativa potrebbe arrivare a una conclusione abbastanza presto.

Ma a scombinare la carte in tavola c’ha pensato proprio Lucio: il brasiliano, dato ormai per “perso”, ha proprio ieri dichiarato di non essere più così sicuro di voler lasciare l’Inter. D’altra parte il suo contratto scade nel 2014 e l’ingaggio è di quelli alti, così se non dovesse trovare sistemazioni a lui gradite alla fine potrebbe restare all’Inter anche l’anno prossimo.