La società nerazzurra è pienamente soddisfatta del lavoro di Inzaghi. L’intenzione dell’Inter è quella di continuare con il tecnico piacentino e aprire un piccolo “ciclo Inzaghi” da almeno 2/3 anni. Il primo passo per farlo sarà rinnovare il contratto dell’allenatore nerazzurro.
È in scadenza nel 2023, a fine stagione si tratterà il prolungamento fino al 2025 con un corposo aumento per Inzaghi: l’ingaggio passerà probabilmente dai 4,5 milioni di euro attuali a circa 6 milioni di euro.
Tutto ciò si traduce anche in una strategia di mercato, scrive La Gazzetta dello Sport, che soddisfi le linee guida di Inzaghi che, in accordo con Marotta e Ausilio, avrà la sua parola nei prossimi obiettivi.
Le idee sugli accorgimenti da fare sono chiare: a Inzaghi serviranno un vice Dzeko e un vice Brozovic. Dirigenza e tecnico sono d’accordo sul fatto che il centrocampo e l’attacco siano i due reparti da ritoccare: in mezzo ci sarà bisogno di nuove seconde linee, là davanti invece ci sarà di rivedere gli equilibri al netto di offerte irrinunciabili per Lautaro.
Il nuovo profilo cercato dal club
Trattativa in dirittura d'arrivo
Tutte le informazioni utili per seguire l'incontro
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il club valutano l'operazione tra i due centrocampisti
Il centrocampista argentino ad un passo dai nerazzurri