Le voci di un possibile addio di Lautaro Martinez all’Inter continuano a rincorrersi, sempre più insistenti. I nerazzurri devono per forza di cose fare una grossa cessione per rimpinguare il bilancio e poter in minima parte reinvestire di nuovo sul mercato. Il Toro è sicuro quello con più mercato e più facile da sostituire. E proprio per prendere il suo posto in caso di addio, dall’Inghilterra iniziano a circolare nomi pesanti.
Secondo il The Guardian infatti, uno dei possibili sostituti per Lautaro potrebbe essere Gabriel Jesus, attaccante del Manchester City. Il brasiliano, che ha sempre segnato parecchio pur senza diventare il campione assoluto che tutti si aspettavano, in stagione ha siglato 11 reti e regalato 12 assist. La punta però ormai non è più al centro del progetto e in estate potrebbe anche lasciare la Premier, visto anche l’arrivo di Julian Alvarez alla corte di Pep Guardiola.
Il suo contratto scade nel 2023 ed ecco quindi che il City non potrà avanzare richieste esorbitanti. Su Gabriel Jesus ci sono gli occhi di diverse big, tra cui Juventus e Inter, ma, qualora i nerazzurri cedessero Lautaro, potrebbero veramente affondare il colpo forti di una maggior potenza economica anche in termini di spazio salariale.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento