La situazione di stallo sul rinnovo di Ivan Perisic obbliga per forza di cose l’Inter a guardarsi intorno alla ricerca di rinforzi per la fascia sinistra. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta starebbe vagliando diversi nomi, anche se i preferiti per l’approdo a Milano sarebbero soprattutto due.
Il primo della lista, da diverso tempo, è Filip Kostic dell‘Eintracht Francoforte. L’esterno mancino è meno fisico e abituato ai recuperi difensivi rispetto a Perisic, ma è dotato di più tecnica e dribbling nello stretto. Il 29 enne, già vicinissimo alla Lazio in estate, vuole fortemente la Serie A, tanto da entrare nella scuderia del procuratore Lucci, già agente di Correa e Dzeko. Il suo contratto in scadenza nel 2023, oltre alla volontà del ragazzo, costringeranno i tedeschi ad abbassare di molto le pretese per un eventuale acquisto. Per 10 milioni di cartellino e 2,5 a stagione di ingaggio si può chiudere. Il centrocampista serbo non è l’unico indiziato ad ereditare la fascia sinistra dell’Inter.
Dai numerosi blitz sudamericani di Baccin infatti, è emerso il talento del 21 enne Abner Vinicius. Il ragazzo, medaglia d’oro alle olimpiadi di Tokyo con la sua nazionale, è di proprietà dell’Atheltico Paranaense ed è in orbita nerazzurra da parecchio tempo. Anche per motivi anagrafici, potrebbe essere lui il dopo Perisic, avendo molti margini di crescita e di “malleabilità” per il 3-5-2 di Inzaghi. Come con tutti i talenti brasiliani però, bisognerà muoversi con largo anticipo per evitare l’aumentare della concorrenza della altre big d’Europa.
Tutte le informazioni per seguire la finale di Supercoppa Italiana
Le scelte di Simone Inzaghi
Vittoria dei rossoneri sui bianconeri
La classifica dei migliori in campo secondo la community di Passione Inter
L'esterno olandese ha trovato una grande doppietta in Supercoppa
Entra e clicca sul link per interagire con noi