Alex Telles non ha lasciato un grande ricordo all’Inter. Arrivato nella stagione 2015/2016 infatti, non riuscì a incidere, complice una squadra allo sbando per larghi tratti di stagione. Il ragazzo, seppur piuttosto giovane, aveva lasciato intravedere delle potenzialità. Le stesse che lo hanno consacrato tra i migliori terzini sinistri si spinta in circolazione con il Porto e che hanno convinto nel 2020/2021 il Manchester United a portarlo in Premier League.
L’esperienza con i Red Devils però, nonostante delle buone premesse iniziali, non è mai decollata, anzi. Tra scelte tecniche e problemi fisici, il terzino ha collezionato una manciata di presenza in più di un anno e mezzo, solo 30 complessive (di cui parecchie partendo dalla panchina) con il Manchester United. Ecco perché il laterale spinge per cambiare aria, nonostante il contratto scada nel 2024. Secondo quanto riportato da il Sun, per lui all’orizzonte si profilerebbe un ritorno in Serie A. Sia Inter che Milan sarebbero infatti interessate, anche se un eventuale Derby di mercato scatterà solo dalla prossima estate: a gennaio infatti lo United non vuole cederlo.
Possibile quindi un grande ritorno? Le qualità del ragazzo sono assolutamente fuori discussione. Bravo ad attaccare lo spazio, rapido, agile nello stretto e ottimo nel dribbling, Telles sarebbe un innesto interessante per la fascia mancina. I dubbi però restano, soprattutto sull’integrità fisica e sul ritmo partita: sono ormai due anni che Telles non gioca con continuità.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’INTER>>>
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento