Calciomercato Inter

Mercato – Samardzic priorità a centrocampo: Inter e Udinese trattano le contropartite

Porta e attacco sono i reparti che con più urgenza hanno bisogno di essere rinforzati, ma l’Inter ha intenzione di fare un ultimo colpo anche a centrocampo dove vuole inserire un calciatore di qualità. La priorità, ribadisce La Gazzetta dello Sport, rimane Lazar Samardzic, classe 2002 dell’Udinese.

Secondo il Corriere dello Sport la società friulana chiede fino a 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore in scadenza nel 2026, per cui si sta ragionando su una formula creativa sulla base del prestito e le due società starebbero già parlando di possibili contropartite tecniche da inserire nell’affare: da Stefano Sensi all’attaccante Sebastiano Esposito, mentre su Giovanni Fabbian l’Inter vorrebbe mantenere il controllo del cartellino.

L’opinione di Passione Inter

Samardzic è probabilmente uno dei talenti più interessanti della Serie A. Centrocampista di grande qualità e forza, dotato di buon tiro e in grado di usare praticamente entrambe i piedi. La scorsa stagione si è fatto notare, partendo però spesso dalla panchina. Quello che sta per partire sarà probabilmente il campionato della consacrazione: dovesse confermarsi, diventerebbe difficile non farlo scappare in Premier League o comunque in uno dei club più ricchi. Per collocarlo nell’Inter andrebbe comunque rodato in un percorso simile a quello che ha fatto Mkhitaryan riconvertendosi in mezzala nel 3-5-2.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

20 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

20 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

21 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

22 ore ago

Cosa succede DAVVERO nel mercato di gennaio dell’Inter

Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale

23 ore ago