In casa Inter c’è un nome che, più di tutti gli altri, è al centro del desiderio della dirigenza nerazzurra. Si tratta di Marcus Thuram, il cui acquisto è da tempo nell’agenda di Marotta e Ausilio. Tuttavia, la concorrenza per l’attaccante è tanta.
È quanto riportato dal sito TuttoMercatoWeb, il quale sottolinea il gran numero di squadre in Europa interessate al talento francese del Borussia Mönchengladbach. Oltre a Juventus e Bayern Monaco, su Thuram, infatti, ci sarebbero anche Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Siviglia, Newcastle e Aston Villa.
Non solo. A complicare ulteriormente la trattativa è la richiesta dei tedeschi per liberarlo già nel mercato invernale: 10 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo alta dall’Inter, specie per un giocatore in scadenza di contratto il prossimo giugno.
Tuttavia, un arrivo a gennaio sembra l’unica via per l’Inter per poter arrivare sul classe 1997 prima di tutte le altre squadre. Da capire se i nerazzurri avranno la forza economica per fare questo scatto decisivo.
Oaktree punta alla prossima stagione
Le parole del giornalista sul mercato nerazzurro
Tanti nomi nel taccuino dei dirigenti nerazzurri
L'allarme infortuni sta tenendo in apprensione l'Inter da diverse settimane. Le rotazioni sono ridotte all'osso…