L’Inter non ha alcuna intenzione di mollare Marcus Thuram, nonostante il piano di portarlo a Milano a gennaio sia ormai naufragato. Il ragazzo infatti, probabilmente per migliorare la sua posizione, ha scelto di rimanere al ‘Gladbach fino a giugno, quando scadrà il suo contratto. Tuttavia i nerazzurri non vogliono arrendersi e starebbero preparando l’assalto per giugno.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sul francese c’è la forte concorrenza del Bayern Monaco, ma la partita non è già chiusa in partenza. Pare infatti che l’entourage di Thuram negli ultimi giorni abbia mandato segnali all’Inter. La sua priorità è quella di giocare, e sicuramente le sue possibilità di essere protagonista sarebbero molto più alte a Milano, dove sarebbe centrale al progetto, rispetto alla Baviera, dove rischia di essere “uno dei tanti”.
Su Thuram c’è mezza Europa, ma una cosa è certa: l’Inter non parte battuta in partenza. L’ingaggio farà la sua parte, ma non sarà l’unico fattore preso in esame dall’attaccante. Ora non resta che continuare a lavorare sotto traccia e aspettare la sua scelta, probabilmente in arrivo in Primavera.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Thuram per l’Inter sarebbe il colpo giusto per vari motivi, come abbiamo analizzato noi di Passione Inter in questo video dedicato. Prima però i nerazzurri dovranno piazzare uno dei propri attaccanti. Il principale indiziato è Correa, che non ha mai convinto piazza e società, ma che proprio per il suo rendimento al momento non ha molto mercato. Una volta fatto posto al francese, sia numericamente che lato ingaggio, allora si potrà provare l’assalto. Un eventuale attacco Lukaku, Lautaro, Thuram, Dzeko per il 2023, sarebbe senza dubbio tra i più completi e pericolosi d’Europa.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento