Il primo obiettivo di mercato dell’Inter è senza dubbio Marcus Thuram. L’attaccante del Borussia Moenchengladbach, in scadenza a giugno, potrebbe essere un rinforzo importante. Tuttavia, c’è una concorrente molto attrezzata: il Bayern Monaco.
Come riporta l’edizione odierna di Sportmediaset, i bavaresi sono intenzionati a fare sul serio per Thuram. Per il francese è pronto un contratto da 6 milioni di euro a stagione a partire dalla prossima stagione. L’Inter, per ora, è ferma a 4.5 milioni.
I nerazzurri, allora, vorrebbero anticipare i tedeschi, ma per portare a Milano l’attaccante c’è da convincere in primis lui (Thuram è propenso a rimanere in Germania fino a giugno) e, poi, da trovare i 10 milioni di euro che il Borussia chiede per liberarlo a gennaio.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
La volontà dell’Inter di acquistare Thuram è chiara. Tuttavia, gli ostacoli attuali per la trattativa potrebbero non essere facilmente aggirabili e il lavoro da fare è ancora molto. Dal punto di vista tecnico, Thuram sarebbe senza dubbio un innesto importante per l’attacco dell’Inter, essendo in grado di aggiungere caratteristiche uniche al reparto.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco