Marcus Thuram è il nome forte per il futuro dell’attacco dell’Inter. Il francese, in scadenza a giugno con il Borussia Moenchengladbach, potrebbe lasciare la Germania già a gennaio. I nerazzurri vogliono provarci, ma l’esborso economico complica l’operazione.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, servirebbero 10 milioni di euro per poter concludere l’affare già nella prossima finestra di mercato. Tuttavia, si tratta di una spesa economica che richiederebbe all’Inter più di una cessione.
Il nome più probabile per ottenere dei fondi di mercato è quello di Gagliardini, la cui partenza si fa sempre più concreta, visto anche l’interessamento di alcuni club. Ma potrebbe non essere sufficiente: per avere Thuram in nerazzurro per la seconda parte di questa stagione, sarebbe necessario un ulteriore sforzo in uscita.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Non ci sono dubbi sulle qualità di Marcus Thuram e sulle caratteristiche inedite che porterebbe all’interno dell’attacco dell’Inter. Averlo a disposizione a gennaio, permetterebbe ai Inzaghi di avere un’ulteriore arma offensiva di grande potenziale. I dubbi sono circa la spesa economica: Thuram è in scadenza e i 10 milioni richiesti non sono pochi. Un suo acquisto anticipato, però, potrebbe essere utile a bruciare la concorrenza. Ma in casa Inter vanno sicuramente fatte le dovute riflessioni prima di una mossa del genere.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri