La fiamma di Marcus Thuram è tornata ad accendersi in casa Inter. Nel 2021 il suo arrivo sembrava prossimo, ma poi un infortunio bloccò tutto. Adesso, i nerazzurri sembrano volerlo a tutti i costi. Tanto da anticipare il suo arrivo già a gennaio.
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la volontà dell’Inter è di portare il francese a Milano in questa finestra di mercato, anticipando il suo trasferimento prima della scadenza del suo contratto con il Borussia Moenchengladbach, il prossimo giugno.
Di sicuro Thuram non rinnoverà con i tedeschi, ma la mossa dei nerazzurri serve ad anticipare la concorrenza, che presenta anche il Bayern Monaco. Difficile pensare che l’Inter possa battagliare con i bavaresi sulle offerte contrattuali, ed ecco, quindi, il perché di una strategia di mercato preventiva.
Per fare spazio al francese, però, l’Inter è chiamata a cedere in attacco. Il primo indiziato sembra Correa, scelto due estati fa proprio al posto di Thuram. Il Tucu sembrava essere in partenza già quest’estate, ma non si sono presentate grandi offerte per lui. Al massimo, qualche timido sondaggio.
A complicare ulteriormente le cose potrebbe essere l’infortunio patito poco prima del Mondiale, il quale ha privato Correa di una vetrina per potersi mettere in mostra e aumentare il suo valore di mercato.
Il futuro del centrocampista è in bilico
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi