Calciomercato Inter

Mercato – L’Inter punta forte su Thuram. Correa in uscita?

La fiamma di Marcus Thuram è tornata ad accendersi in casa Inter. Nel 2021 il suo arrivo sembrava prossimo, ma poi un infortunio bloccò tutto. Adesso, i nerazzurri sembrano volerlo a tutti i costi. Tanto da anticipare il suo arrivo già a gennaio.

Marcus Thuram (@Getty Images)

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la volontà dell’Inter è di portare il francese a Milano in questa finestra di mercato, anticipando il suo trasferimento prima della scadenza del suo contratto con il Borussia Moenchengladbach, il prossimo giugno.

Di sicuro Thuram non rinnoverà con i tedeschi, ma la mossa dei nerazzurri serve ad anticipare la concorrenza, che presenta anche il Bayern Monaco. Difficile pensare che l’Inter possa battagliare con i bavaresi sulle offerte contrattuali, ed ecco, quindi, il perché di una strategia di mercato preventiva.

Per fare spazio al francese, però, l’Inter è chiamata a cedere in attacco. Il primo indiziato sembra Correa, scelto due estati fa proprio al posto di Thuram. Il Tucu sembrava essere in partenza già quest’estate, ma non si sono presentate grandi offerte per lui. Al massimo, qualche timido sondaggio.

A complicare ulteriormente le cose potrebbe essere l’infortunio patito poco prima del Mondiale, il quale ha privato Correa di una vetrina per potersi mettere in mostra e aumentare il suo valore di mercato.

Enrico Traini

Recent Posts

Cinque cose che abbiamo imparato da Udinese-Inter 2-3

L'analisi del successo in Friuli

4 minuti ago

Dalla profezia di Vieri al sorpasso: così Lautaro si è sbloccato

Dal siparietto in tv alla doppietta di Udine

1 ora ago

3 cose che (forse) NON hai visto in Udinese-Inter

Alcune curiosità emerse dalla gara in Friuli

1 ora ago

Mondiale per Club, UFFICIALI città e stadi: il torneo prende forma

Il torneo prende forma, c'è il comunicato della Fifa

2 ore ago

I giornali bocciano Bisseck: “Servono lezioni private”

Il difensore "partecipa" ai due gol dell'Udinese

3 ore ago