Il pallino dell’Inter per Marcus Thuram, come era prevedibile, non è stato del tutto cancellato dal brutto infortunio capitato al francese lo scorso agosto. I nerazzurri erano ad un passo dall’acquisto del figlio d’arte per 30 milioni dal Borussia M’Gladbach, prima dell’intoppo inatteso. Vista l’entità dello stop, Marotta ed Ausilio virarono su Joaquin Correa, così da accontentare Inzaghi. Il risultato non è stato molto soddisfacente, a causa dei tanti infortuni, e ora la pista potrebbe tornare calda.
Come riportato da Calciomercato.com infatti, Thuram si sta riprendendo. Il pieno recupero ha chiesto più tempo del previsto, ma nelle ultime uscite il ragazzo ha mostrato lampi della propria classe, tornando anche al goal. Il club nerazzurro non lo ha mai perso di vista e non è da escludere che, magari già a giugno, ci possa essere un nuovo assalto, a prezzi decisamente inferiori. Ad aiutare i nerazzurri, oltre all’agente Mino Raiola, ci pensa lo stesso Borussia, che sta vivendo una stagione da incubo nelle zone basse della classifica, che ha inevitabilmente svalutato i propri gioielli. Se ci si aggiunge il contratto in scadenza nel 2023 e il lento recupero dall’infortunio, il gioco è fatto.
L’Inter potrebbe portare a casa Thuram ad un prezzo, se non di saldo, nettamente inferiore ai 30 milioni della passata sessione estiva di mercato. Ovviamente tanto dipenderà anche da altri eventuali arrivi e movimenti in uscita: se dovessero entrare Dybala e Scamacca, Thuram difficilmente troverebbe posto, a meno di una cessione di Lautaro Martinez.
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa