Mercato – A centrocampo diranno addio in molti: spunta Xeka in entrata
Vidal e Vecino sicuri dell'addio, Sensi sarà messo sul mercatoIl centrocampo dell’Inter, è il caso di dire, la prossima estate vivrà una vera e proprio rivoluzione. Vidal e Vecino (l’uruguaiano è in scadenza di contratto) sono sicuri dell’addio: al cileno verrà pagata la buonuscita da 4 milioni di euro per poterlo lasciare andare, molto probabilmente, al Flamengo.
Per quanto riguarda Sensi e Gagliardini – secondo Tuttosport – saranno messi sul mercato in attesa di offerte. A dire il vero, il centrocampista ex Atalanta è in bilico ed è più facile che sia Sensi l’elemento davvero “cedibile”. Insomma, la maggior parte (se non tutte) delle seconde linee saluteranno l’Inter. Ausilio e Marotta, infatti, hanno capito che c’è bisogno di ulteriori scelte di livello in mezzo al campo per fare un altro salto di qualità.
La squadra mercato nerazzurra, così, ha individuato un nuovo possibile obiettivo: si tratta di Xeka del Lille. Il centrocampista portoghese, 27 anni, è in scadenza di contratto e il suo entourage – riporta sempre la testata torinese – ha fatto trapelare le offerte ricevute da Valencia, Galatasaray e due club italiani: questi dovrebbero essere Roma e proprio Inter.
Xeka si aggiunge alla lunga lista di centrocampisti visionati dall’Inter: Frattesi, nonostante la Juventus, resta un obiettivo così come Asllani, Hjulmand e Thorsby (in caso di possibile accordo con la Sampdoria per uno scambio con Sensi).