Se da un lato può dirsi contento per la permanenza di Skriniar, dall’altro Inzaghi non può sorridere. Da settimane infatti chiede un difensore centrale che possa fare da vice de Vrij e numericamente sostituire Ranocchia. Richiesta che però probabilmente rimarrà inascoltata.
Il tecnico si è esposto più volte mediaticamente a riguardo, ribadendo anche ieri come la società sappia le sue esigenze per la difesa. Al momento i nerazzurri hanno solo 3 centrali di ruolo e 2/3 adattati: serve necessariamente almeno un altro difensore “vero” che possa far rifiatare soprattutto de Vrij. Eppure secondo Sky Sport il suo “grido di aiuto” rimarrà inascoltato. L’unica via economicamente percorribile sarebbe infatti Acerbi dalla Lazio, per cui però al momento c’è il veto del presidente Steven Zhang, che non vuole aumentare il monte ingaggi. Tutto è fermo e probabilmente così rimarrà fino al termine della sessione di mercato.
L’OPINONE DI PASSIONE INTER
Acerbi rischia di diventare una questione spinosa. Non tanto tecnicamente, ma perché il suo mancato arrivo potrebbe creare qualche attrito tra allenatore e dirigenza: in fondo il mister non ha chiesto la luna anzi… A questo punto non era meglio rinnovare il povero Ranocchia? Avere la coperta corta proprio nell’anno del Mondiale e con tante partite ravvicinate, specialmente giocano a 3 dietro, non è un’idea brillante.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso