Mercato – L’agente di Smalling a Roma: ultimatum e tentazione Inter
Il difensore inglese viene seguito dai nerazzurri
Non tramonta l’interesse da parte dell’Inter nei confronti di Chris Smalling. Il centrale inglese, in scadenza di contratto con la Roma al termine della stagione, non ha ancora aperto al rinnovo con i giallorossi nonostante l’offerta ricevuta nelle scorse settimane. Alla proposta da 7 milioni di euro netti per due stagioni, infatti, il difensore si è preso del tempo per decidere, anche se una risposta definitiva è attesa entro la fine di aprile.
Come riferito da Il Messaggero, il rinnovo di Smalling potrebbe essere soprattutto legato alla qualificazione in Champions League della formazione allenata da José Mourinho. La tentazione di lasciare la Capitale, secondo il quotidiano romano, è comunque forte. Da una parte rimane il forte pressing dell’Inter che da mesi dialoga con il suo agente (in questi giorni presente a Roma in vacanza), dall’altra la Premier League pronta a riaccoglierlo in Inghilterra.
L’opinione di Passione Inter
Quello dell’Inter nei confronti di Smalling è un interesse ragionato che va avanti da diversi mesi. La formazione nerazzurra, infatti, a fine stagione dovrà salutare sia Milan Skriniar che Danilo D’Ambrosio, entrambi in scadenza di contratto. Inoltre, non è ancora certa la riconferma sia di de Vrij che di Acerbi: l’olandese non ha ancora rinnovato ufficialmente nonostante la trattativa ben intavolata, mentre il centrale di proprietà della Lazio è solamente in prestito con i nerazzurri. Considerata l’esperienza dell’inglese e la conoscenza del campionato italiano, Smalling potrebbe diventare una risorsa preziosa per la rosa nerazzurra.