Imparando dagli errori commessi negli ultimi due anni con Skriniar e Perisic, l’Inter nelle ultime settimane ha accelerato le pratiche per i rinnovi di due importanti calciatori in scadenza di contratto nel giugno 2024: Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni. Se con il difensore italiano ci sono ancora dei negoziati aperti, con il centrocampista turco pare sia in arrivo la definizione ufficiale del nuovo accordo.
A riportare l’indiscrezione è stato il noto giornalista Fabrizio Romano, secondo cui molto presto verrà annunciato il nuovo contratto di Calhanoglu con l’Inter. Per quanto riguarda le cifre l’ex rossonero dovrebbe andare a guadagnare sui 6 milioni di euro, mentre la vera novità riguarda la durata del contratto. Con molta probabilità, infatti, il club nerazzurro blinderà il centrocampista fino al giugno 2027.
Il rinnovo di Calhanoglu fino al giugno 2027 ovviamente è una grande notizia. Innanzitutto perché lega un calciatore dall’importanza strategica nel centrocampo nerazzurro per tante altre stagioni con la maglia dell’Inter. Ma non solo, visto che l’ex rossonero sarebbe altrimenti entrato nell’ultimo anno di contratto con il rischio di perderlo a zero nell’estate 2024, come già avvenuto con Perisic nella passata stagione e con Skriniar in questa.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi