Romelu Lukaku, nonostante i problemi fisici e l’ingaggio pesante, rimarrà all’Inter in prestito anche la prossima stagione. Almeno stando a quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che a Sky Sport ieri sera ha dichiarato:
“Lukaku rimarrà all’Inter con la stessa formula attuata in estate, un prestito secco. I nerazzurri probabilmente chiederanno però uno sconto sulla parte onerosa del prestito, che quest’anno è stata di 8 milioni. Per averlo probabilmente faranno leva sui problemi fisici del giocatore, sfruttandole per strappare un prezzo migliore. Nel 2024 poi si potrà parlare per il riscatto del calciatore, ma intanto nel 2023 rimarrà all’Inter come voluto da tutte le parti in causa”.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Lukaku sicuramente può rivelarsi un valore aggiunto per i nerazzurri. Se integro e motivato può tranquillamente decidere il campionato di Serie A. Il lungo infortunio lo ha però debilitato e uno con la sua stazza fatica ad entrare rapidamente in condizione. La speranza è che questo mese di paura possa rigenerarlo e consegnare all’Inter l’attaccante straordinario visto con Conte. Solo così i nerazzurri potranno coltivare speranze di rimonta. Alle medesime condizioni comunque Lukaku resta un affare, specie qualora ritrovasse continuità.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio