31 Marzo 2018

Mercato – Il baby Lunin convinto dall’Inter: nerazzurri in vantaggio su Juventus e Liverpool. Le cifre…

Il portiere classe '99 ha avuto maggiori garanzie da parte dei dirigenti della Beneamata circa il suo futuro inserimento nella rosa

L’Inter si muove sul mercato: dopo aver virtualmente chiuso le operazioni che portano in attacco a Lautaro Martinez, in difesa a Stefan De Vrij e ad essere vicina a concludere per Asamoah, i nerazzurri si muovono ora per un profilo che interessa il futuro della rosa di Spalletti: il portiere classe ’99 Andriy Lunin.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il giovane talento sarebbe pronto a sposare il progetto nerazzurro. L’Inter starebbe quindi spingendo, forte di questo assenso, per chiudere l’affare il più in fretta possibile, soprattutto per anticipare la folta concorrenza degli altri club europei.

Calciomercato Inter: si avvicina Lunin. Dalla concorrenza di Juventus e Liverpool alle cifre del trasferimento: il punto

Quattro di questi club, secondo la rosea, avrebbero già presentato un’offerta allo Zorya Luhansk, club nel quale milita e che solo la scorsa estate lo aveva acquistato dal Dnipro: sono il Wolfsburg, la Real Sociedad, il Lipsia ed il Watford.

Juventus e Liverpool invece stanno lavorando senza concrettizzare alcuna offerta, ma puntando invece sul progetto sportivo per convincerlo: sotto questo profilo la Beneamata sembra essere in vantaggio, visto che hanno proposto a Lunin di essere acquistato e, successivamente, girato in prestito un paio di stagioni in un club di Serie A in attesa di ereditare la porta nerazzurra da Handanovic. La Juventus invece sembra aver già sostituito Buffon con Szczesny, così come il Liverpool è vicino a chiudere per Casillas, oltre ad avere in rosa Mignolet e Karius. Per capire l’interesse che c’è sul giocatore, basta considerare che, martedì scorso alla partita fra Inghilterra ed Ucraina Under 21, ben 17 scout hanno chiesto gli accrediti per osservarlo dal vivo.

Per quanto riguarda le cifre infine, si parla di meno di 10 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Spalletti: “L’Inter mi piace sempre di più. Sabatini? Bisogna credere in questo club”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO