21 Dicembre 2021

MERCATO – Marotta ed Ausilio lavorano per l’estate: centrocampo sempre più italiano

Le mosse dei due dirigenti

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio (@Getty Images)

Ausilio Marotta Inter

Marotta ed Ausilio, i due uomini mercato dell’Inter, non guardano solo al mercato di gennaio per rinforzare la squadra. Lo sguardo è rivolto soprattutto all’estate, quando forse avranno anche più disponibilità economiche per muoversi. Le tempistiche per organizzare il futuro sono però fondamentali, ecco perché i due si stanno già muovendo da diverso tempo.

Davide Frattesi (@Getty Images)

Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, l’obbiettivo principale per il momento è quello di rimpinguare il centrocampo con giovani italiani di grande prospettiva.  Il primo della lista è sicuramente Davide Frattesi, rivelazione del campionato con il Sassuolo. Strapparlo agli emiliani però, mai bottega a buon mercato, non sarà semplice, vista la quotazione in vertiginosa ascesa e la numerosa concorrenza. Il secondo nome è quello di Samuele Ricci dell’Empoli, seguito da tempo per le doti da leader ampiamente dimostrate, ed in questo caso la valutazione potrebbe essere più abbordabile.

Marotta ed Ausilio hanno bene in testa le prossime mosse e hanno già ampiamente dimostrato di essere estremamente creativi sul mercato anche con pochi soldi nel portafoglio. La speranza è che riescano nell’impresa anche in questo caso: la linea verde, quando portata avanti con criterio, paga sempre.

NANDEZ A GENNAIO SE ESCE UN ESUBERO>>>