22 Novembre 2019

Mercato – Matic, la Serie A è un’opzione. Ma non all’Inter? E ci prova pure l’Atletico

McTominay, Andreas Pereira e Fred hanno tolto il posto al serbo che lo United si prepara a cedere

L’avventura di Nemanja Matic al Manchester United potrebbe essere giunta ai titoli di coda. In scadenza di contratto a fine stagione, ma con un’opzione in favore dei Red Devils che possono estenderlo di un anno, il centrocampista serbo è scivolato dietro i vari McTominay, Andreas Pereira e Fred nelle gerarchie del centrocampo di Solskjaer, mettendo fin qui insieme 340 minuti totali spalmati su 5 presenze. A 31 anni l’ex Chelsea però si sente ancora un calciatore importante e per questo si starebbe guardando attorno in vista della finestra di gennaio per valutare una possibile nuova sistemazione in cui tornare a giocare con continuità.

L’Inter per settimane è stata accostata a Matic soprattutto per il feeling nato in Inghilterra con Antonio Conte. La pista sembra però via via sfumare e dunque si aprono nuovi scenari. L’emittente ESPN parla infatti di un inserimento concreto da parte dell’Atletico Madrid, ma attenzione anche all’opzione Milan, a caccia di rinforzi d’esperienza per cercare di dare una svolta al progetto. I rossoneri, riferiscono, sarebbero stati respinti dopo un primo tentativo in estate ma non hanno mai mollato del tutto la pista. In vista di gennaio quindi gli uomini mercato milanisti tornano in corsa e sono una pretendente seria.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/analisi/che-fine-ha-fatto-vieira/