Calciomercato Inter

L’annuncio di Repubblica: “Mertens-Inter, è fatta. Sarà contratto biennale”

Ormai ci siamo, Dries Mertens e l’Inter sono davvero vicinissimi. Dopo le conferme piovute in questi giorni, anche Repubblica.it si aggiunge a coloro che affermano che l’accordo tra le parti è ormai totale. Il centravanti del Napoli è in scadenza di contratto, quindi arriverà a parametro zero e firmerà un contratto biennale col club nerazzurro. L’offerta proposta dall’Inter a Mertens pare essere intorno ai 5 milioni di euro annui, cifra che lo avrebbe spinto a dire sì a discapito delle proposte di Napoli – per il rinnovo – e Chelsea.

Mertens-Inter, è fatta: i dettagli

Dando per fatto il colpo Mertens, l’Inter si ritroverebbe con un attacco sostanzialmente uguale a quello della scorsa stagione, poiché il belga sbarcherebbe a Milano come semplice sostituto di Alexis Sanchez, destinato a non essere riscattato. Sempre secondo Repubblica, però, l’arrivo del numero 14 del Napoli porterebbe Lautaro Martinez ad essere ancor più vicino al Barcellona. Rinforzando l’attacco con un parametro zero, infatti, i nerazzurri avrebbero modo di poter sostituire il Toro senza dover sborsare l’intera cifra che contano di ottenere dai blaugrana (90 milioni di euro: il sostituto più probabile, ad oggi, è Werner che ne costa 50-60) e poter quindi reinvestire la restante parte. O acquistando un altro attaccante, oppure, più probabilmente, sfruttarli per rinforzare un’altra zona del campo, come la mediana o le fasce.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Simone Frizza

Recent Posts

Come sta Lautaro dopo lo spavento: le ultime da Appiano

Le condizioni dell'attaccante argentino

4 minuti ago

Infortunio UFFICIALE per l’interista in prestito: stagione finita

Rottura del legamento crociato per l'attaccante

14 ore ago

Le condizioni UFFICIALI di Lautaro dopo Inter-Stella Rossa

Dopo il problema fisico di ieri in Champions

15 ore ago

Conte ce l’ha con l’Inter? “Hanno voluto la bicicletta, ora pedalino”

Il tecnico del Napoli attacca in conferenza

15 ore ago

“Manchester City a Milano per Barella”: arrivano sabato

Gli uomini del club inglese arriveranno in Italia

16 ore ago