10 Gennaio 2013

MERCATO – Ora anche la Nike vuole Wes al Galatasaray!

Specie dopo le parole di ieri del presidente interista Massimo Moratti, sembra chiaro che la trattativa tra Inter e Galatasaray per portare Wesley Sneijder in Turchia procede a gonfie vele.

Una ulteriore indiscrezione in questo senso arriva anche da Eurosport. Secondo il canale televisivo satellitare infatti, una delle più grandi multinazionale del mondo, la Nike, sembrerebbe intenzionata ad aiutare le due società nel trasferimento di Sneijder in Turchia. La marca sportiva infatti, sponsor sia dell’Inter sia del Galatasaray, sarebbe intenzionato ad utilizzare il campione olandese per promuovere il proprio marchio nel mercato turco, in forte ascesa negli ultimi anni.

La Nike dunque sarebbe addirittura disposta a pagare parte dell’ingaggio del calciatore, pur di portarlo in Turchia. Tale aiuto darebbe una grossa spinta alle trattative, aiutando l’Inter a liberarsi di un pesante ingaggio ed ottenere anche un conguaglio economico, ed aiutando il Gala a poter “mantenere” un campione come Sneijder nella propria squadra.

La trattativa dunque continua, forte di questo nuovo appoggio: chissà che anche Sneijder, con la discesa in campo della Nike, non ceda anch’egli alle lusinghe turche.