Arriva la fumata bianca per il passaggio di Benjamin Pavard all’Inter. Il difensore del Bayern Monaco dovrebbe arrivare a Milano nei prossimi giorni, prima serve il via libera dei bavaresi che devono trovare un sostituto.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il profilo individuato sarebbe quello di Lutsharel Geertruida, difensore del Feyenoord. Pavard dovrebbe arrivare in Italia tra domani e giovedì. Visite mediche e poi la firma sul contratto fino al 2028 e contratto da 4 milioni di euro netti a stagione.
L’operazione da 30 milioni di euro più bonus è stata benedetta anche dal presidente Steven Zhang, che ha dato il suo ok alla chiusura della trattativa. Pavard sarà il decimo acquisto di questa sessione di mercato e accontenterà il desiderio di Inzaghi di avere un difensore di esperienza internazionale.
L’arrivo di Pavard completerà nel migliore dei modi il reparto difensivo, che sembrava essere passato in secondo piano fino a qualche settimana fa. Il difensore francese è un’esplicita richiesta di Inzaghi, lo si è capito dalle parole dello stesso tecnico. L’investimento fatto è importante, vista anche la scadenza nel 2024, ma rispecchia il valore del giocatore.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale